SPEDIZONI (solo per prodotti FISICI)
Modalità
La consegna avviene tramite un Corriere incaricato da GIANLUCA PICA STORE e: non è previsto un preavviso telefonico da parte del Corriere in caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive in caso di esito negativo anche della riconsegna, GIANLUCA PICA STORE tenterà di contattare il Cliente consumatore per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l'ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito.
Dell'annullamento, GIANLUCA PICA STORE darà comunicazione al Cliente tramite e-mail.
L'importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.
In presenza del corriere ti invitiamo a controllare che:
il numero di colli in consegna corrisponda e quanto indicato sulla lettera di vettura (consegnata dal Corriere)
l'imballo non sia visibilmente danneggiato, né manomesso, né bagnato, né troppo leggero o comunque alterato nei materiali di chiusura (nastro adesivo personalizzato).
Nel caso si verifichi una di tali eventualità, il Cliente consumatore può non accettare la consegna oppure accettarla "con riserva".
Tempi e Orari di consegna
I tempi di consegna dipendono dalla destinazione dell'ordine, dalle modalità di pagamento e dalla disponibilità del prodotto.
Gli ordini con pagamento Paypal, vengono affidati al Corriere il giorno lavorativo successivo a quella della conferma dell’ordine. Dalla consegna al Corriere decorrono i seguenti tempi di recapito al Cliente:
24 ore (1 giorno lavorativo) per Lombardia, Piemonte, Valle D'Aosta, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata e Puglia. 48 ore (2 giorni lavorativi) per Sicilia, Sardegna e Calabria. 72 ore (3 giorni lavorativi) per località più difficilmente raggiungibili (es.: località montane, isole minori, estreme periferie o zone disagiate).
I tempi per la consegna sono comunque indicativi e non impegnativi per GIANLUCA PICA STORE.
Il Corriere effettua i seguenti orari di consegna:
dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
Non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna, ma vi è la possibilità di scelta tra "mattina", fino alle 13.00 e "pomeriggio", dalle 14.00 alle 18.00. Non si effettuano consegne nei giorni festivi e prefestivi.
Costi di Trasporto
Il costo del trasporto verrà calcolato in base al peso e al volume degli articoli ordinati.